As Roma Femminile

As Roma Femminile Milan 2-0: Minami e Giacinti, ex di turno, stendono i rossoneri [Video]

(asroma.com) L’As Roma Femminile batte 2-0 il Milan, e ottiene la seconda vittoria consecutiva in campionato. Ecco il commento della partita pubblicato sul sito ufficiale della Roma.

Vola la Roma! Dopo il successo per 2-0 sul Pomigliano all’esordio in campionato, le nostre ragazze battono con lo stesso punteggio anche il Milan al Tre Fontane e restano così a punteggio pieno dopo due giornate. 

Il primo gol porta la firma di Minami ed è una marcatura storica: l’ultimo calciatore giapponese ad avere segnato con la maglia della Roma era stato Nakata il 6 maggio 2001, nell’epico 2-2 contro la Juventus!

La grande ex Valentina Giacinti ha poi siglato il raddoppio, mettendo in cassaforte la vittoria giallorossa.

Ecco l’intervista alla Bomber giallorossa dopo il match:

Ci racconti la tua esultanza?

“Ho vissuto tantissime emozioni oggi. Mi ero ripromessa di non esultare, per i tifosi, perché sono sempre stati con me, nonostante io sia andata via. Mi hanno scritto ieri. Sono felicissima. Avevo una rabbia da buttare fuori e non ce l’ho fatta, perché sono stati mesi difficili e finalmente sono riuscita a giocare questa partita. Adesso però non voglio pensare a questo, voglio pensare alla festa della Roma, perché questo pubblico merita veramente tanto”.

Quindi con quell’urlo ti sei liberata di tutto: è uscito da solo.

“Sì, è uscito, anche se non volevo. Io tengo molto alla società Milan, come ho già ribadito più volte, e mi dispiace, ma a ora sono qua a Roma adesso, sono una giocatrice della Roma a tutti gli effetti e voglio dare tutto per questa maglia, perché devo ringraziare tantissimo Betty Bavagnoli e tutta la Società perché mi ha accolto. Sono felice”.

Quanti pensieri trattenuti c’erano intorno a questo urlo? E tra le cose non dette, ce n’è una che ti senti di dire oggi?

“Semplicemente, mi sono comportata da professionista. Quello che è successo nel mondo del calcio femminile si sa, non sono l’unica a essere andata via. Quindi, non voglio più parlare del passato, voglio farlo del futuro, voglio godermi questo momento e stare bene, perché quando sto bene riesco a trasmettere tanto. E voglio trasmettere serenità alla squadra, portandola il più in alto possibile”.

Ora c’è la Juventus e poi il secondo preliminare di Champions: quanto ne parlate?

“Abbiamo ben chiare tutte le partite che dovremo disputare in questo mese, e sono tutte dure: il campionato quest’anno è molto più difficile. Vogliamo fare anche grandi cose in Champions, non è un segreto. E se stiamo qua, ce l’andiamo a giocare.

Però pensiamo partita dopo partita, perché non possiamo ragionare sulla Champions prima di affrontare la Juve. La Juve è una squadra forte, che vince sempre, dovremo cercare di fare del nostro meglio”.

La Juventus è meno distante rispetto all’anno scorso?

“La Juve vince sempre, e se succede c’è un motivo. È un gruppo forte, è una società forte, ma la Roma non è da meno. Cercheremo di avvicinarci il più possibile. Vogliamo provarci, ma sappiamo benissimo che, se vince, un motivo c’è. Vediamo”.

Fonte: asroma.com

Serie A: As Roma Femminile – Milan 2-0 (Minami, Giacinti)

As Roma Femminile

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio