Amichevoli

Amichevole Siviglia-Roma: finisce 0-0 la partita contro gli spagnoli di Monchi [Video]

Sesta uscita stagionale per la nuova Roma di José Mourinho, che ha affrontato a Faro il Siviglia di Lopetegui e dell’ex Mochi. Una partita intensa quella disputata dalla squadra del tecnico portoghese, che ha affrontato una squadra che può contare su una settimana di preparazione in più sulle gambe. La gara è terminata 0-0, ma i giallorossi, dopo aver sofferto un po’ nella prima frazione, sono riusciti a dominare gli spagnoli nella ripresa sfiorando in un paio di occasioni il gol. Insomma, una buona sgambata per la Roma che continua a dimostrare in campo tenacia e determinazione.

Ecco le parole del centrocampista giallorosso Bove al termine dell’amichevole tra Siviglia e Roma:

Un’altra buona prova contro un avversario di grande livello.
“Il Siviglia è una grandissima squadra. Stiamo facendo bene, stiamo iniziando a capire tutti i meccanismi, tutti i consigli che ci dà il mister e li mettiamo in pratica. In ogni amichevole miglioriamo”.

Nonostante siano amichevoli, c’è sempre molta intensità.
“È la prima cosa che ci chiede il mister e lo dimostriamo in ogni partita: non le prendiamo sotto gamba e ci mettiamo la stessa intensità che dovremo poi mettere nelle gare ufficiali”.

Questa è anche una grande palestra per voi: Mourinho sta puntando molto sui giovani e tu stai giocando tanto.
“Certo, è un grandissimo modo per crescere. Ci dà un sacco di consigli, ci aiuta, ci motiva. Questo ci dà grande forza per fare sempre meglio in partita”.

Il tabellino (fonte: laroma24.it)

ROMA: Fuzato (46′ Rui Patricio); Reynolds (46′ Karsdorp), Ibanez, Kumbulla (73′ Smalling), Calafiori (60′ Mancini); Bove, Darboe (46′ Diawara); Perez (73′ Zalewski), Mkhitaryan (46′ Pellegrini),  (60′ Zaniolo); Mayoral (60′ ).
A disp.: Boer, Ciervo, Tripi.
All.: Mourinho.

SIVIGLIA: Dmitrovic; José Ángel, Gudelj, Rekik; Jesús Navas, Fernando (46′ Ortiz), Rakitic, Ocampos (69′ Ivan Romero); Oscar (91′ Johansson), Suso (87′ Juanlu); En-Nesyri (69′ Pablo Perez).
A disp.: Aspar, Bono, Diaz, El Haddadi, Juanmi , Gnagnon, Idrissi, Kounde, Lamela, Rony Lopes, Alfonso Pastor, Pozo, Zarzana, Alvarez.
All.: Lopetegui.

Arbitro: Nuno Ameida. Assistenti: Andrè Campos – Pedro Sancho. IV uomo: Marcos Brazao. VAR: Ricardo Baixinho. AVAR: Paulo Bras.

Note: ammoniti Kumbulla (R) e Diawara (R), espulso Gudelj per doppio giallo (S). Recupero 1′ pt, 4′ st.

Sesta amichevole 2021: Siviglia Roma 0-0

News

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio