Amichevoli

Terza amichevole estiva: Zalewski decide Triestina Roma [Video]

Terza uscita stagionale per la nuova Roma di José Mourinho, che ha affrontato a Trieste la squadra dei padroni di casa allenata da Bucchi. Un buon test per i ragazzi del tecnico portoghese che hanno portato a casa la terza vittoria consecutiva, questa volta di misura. A decidere la partita un gol di Nicola Zalewski dopo 4 minuti del secondo tempo: il giovane della Primavera è stato bravo a battere il portiere avversario dopo una corta respinta su tiro di El Shaarawy.

Il match winner ha poi parlato a fine gara i microfoni di Sportitalia:

La fiducia di Mourinho?
La fiducia dell’allenatore è importante viene prima di tutto. Abbiamo fatto una buona partita, contro una grande squadra. L’importante era la vittoria, come ci ha chiesto il mister nello spogliatoio. Siamo contenti di questo test.

Cosa vi chiede Mourinho?
Stiamo lavorando tanto sulla velocità, sul pressare alto. Quest’anno stiamo calcando un po’ di più questi concetti. Cercheremo di fare una grande stagione.

Zalewski a Roma Tv

Il mister ci sta dando grande fiducia. Siamo molto contenti io e i miei compagni della Primavera, cerchiamo di ripagare questa fiducia del mister con grande impegno e grande determinazione. Facciamo quello che vuole, grande intensità e grande pressione. Cerchiamo di arrivare all’inizio del campionato in una grande forma fisica“.

Il tabellino (fonte: laroma24.it)

TRIESTINA: Offredi; Rapisarda, Volta, Ligi, Lopez; Giorico, Rizzo, Gatto; Di Massimo, Gomez, Sarno.
A disp.: Martinez, Struna, Baldi, Capela, Giannò, Maracchi, Yaffa, De Genova, Dubaz, Calvano, Catania, Procaccio, Rossi, Natalucci, Coppola, Petrella.
All.: Bucchi.

ROMA: Fuzato; Reynolds (Karsdorp 46′), Ibanez, Kumbulla, Tripi (Smalling 46′); Villar (Diawara 46′), Bove (Ciervo 83′); Zaniolo (Carles Perez 46′), Pellegrini (Zalewski 46′), Mkhitaryan () 46′,  (Mayoral 46′).
A disp.: Boer.
All.: Mourinho.

Arbitro: Marini. Assistenti: Ceolin – Collavo.

Recupero: 2′ pt; 4′ st.

Terza amichevole 2021: Triestina Roma 0-1

News

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio