Amichevoli

Debrecen Roma 2-5: ottimo test per i giallorossi [Video]

Quarta uscita stagionale per la nuova Roma di José Mourinho, che ha affrontato a Frosinone il Debrecen, squadra ungherese che milita nella serie cadetta. Un ottimo test per i ragazzi del tecnico portoghese che, dopo aver cominciato la gara sottotono, sono riusciti a rientrare in gara e segnare cinque reti nell’arco dei novanta minuti. Dopo lo svantaggio iniziale subito dopo 4 minuti ci ha pensato Borja Mayoral a pareggiare i conti, poi Lorenzo Pellegrini ha siglato la rete del 2-1, su bel lancio di Zalewski. Nella ripresa ritorno al gol di Nicolò Zaniolo, che ha superato il portiere avversario con un pregevole pallonetto. Il Debrecen ha accorciato le distanze approfittando di una corta respinta di Fuzato, ma poi una doppietta di Edin Dzeko ha definitivamente chiuso i giochi.

Ecco le parole dell’attaccante bosniaco al termine dell’amichevole:

Che effetto fa rivedere i tifosi?
“Quanto è bello, abbiamo dimenticato quanto è bello avere i tifosi con noi. Speriamo che per la prossima stagione ci siano gli stadi almeno pieni al 100%”.

Come stai?
“Sto migliorando ogni giorno, ma sto bene. Dopo due settimane di ritiro, pian piano ci stiamo preparando”.

La partita?
Ogni partita è importante, come dice il mister, si gioca sempre per vincere. La cosa importante è che abbiamo disputato anche una bella partita e segnato qualche gol. Già da domani pensiamo al Portogallo e ad altre partite. Ogni partita vinta dà fiducia e positività intorno alla squadra. Speriamo di continuare così per essere al 100% per l’inizio della stagione”.

Il tabellino (fonte: laroma24.it)

ROMA: Rui Patricio (46′ Fuzato); Reynolds (46′ Karsdorp), Ibanez (46′ Mancini), Kumbulla (46′ Smalling), Tripi (82′ Ciervo); Bove (46′ Villar), Darboe (46′ Diawara); Perez (46′ Zaniolo), Pellegrini (46′ Mkhitaryan), Zalewski (46′ ); Mayoral (46′ Dzeko).
A disp.: Boer.
All.: Mourinho.

DEBRECEN: Kosicky; Bevardi, Barath (77′ Nikolic), Deslandes (72′ Dos Santos Silva), Ferenczi (77′ Korhut); Dzsudzsak, Varga (77 Benyei); Szecsi (29′ Kusnyir), Bodi (58′ Pinter), Sos (46′ Ugrai); Barany (58′ Tischler).
A disp.: Grof, Poor.
All.: Huszti.

Arbitro: Moriconi. Assistenti: Valenti-Rizzotto. IV uomo: Perri.

Reti: 4′ Barany (D), 26′ Mayoral (R), 31′ Pellegrini (R), 52′ Zaniolo (R), 53′ Ugrai (D), 65′ e 80′  (R).

Note: recupero 2′ pt; 3′ st.

Quarta amichevole 2021: Debrecen Roma 2-5

News

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio