Amichevoli

Amichevole Roma Trastevere 5-0: Volpato show, esordio per Svilar e Matic [Video]

Prima amichevole stagionale per la Roma di José Mourinho, che ha affrontato il Trastevere, squadra che milita nel campionato di Serie D a Trigoria. Il match è stato disputato a porte chiuse. Assenti Nicolò Zaniolo, per un problema di lombalgia, e Leonardo Spinazzola, che sta seguendo un programma personalizzato.

È stato Chris Smalling a segnare il primo gol stagionale, aprendo le marcature con un colpo di testa su azione di calcio d’angolo, poi Stephan El Shaarawy ha siglato il raddoppio, con una bella conclusione da fuori area. La terza rete porta la firma di Eldor Shomurodov, che ha anche sbagliato un calcio di rigore, mentre nel secondo tempo il giovane Volpato ha chiuso la partita mettendo a segno una doppietta per il 5-0 finale.

In campo si sono visti anche i nuovi acquisti: Mile Svilar, che ha cominciato la partita da titolare tra i pali, Nemanja Matic, subentrato nella ripresa. Per José Mourinho è stata anche una buona occasione per vedere all’opera i giovani della Primavera aggregati alla prima squadra, tra cui Giacomo Faticanti, partito dal primo minuto contro il Trastevere.

La formazione titolare della Roma scesa in campo dal primo minuto contro il Trastevere: Svilar, Karsdorp, Smalling, Zalewski, Calafiori, Veretout, Bove, Faticanti, Perez, El Shaarawy e Felix.

Le foto del match sul sito ufficiale della As Roma: qui.

Prima amichevole della nuova stagione 2022/2023: Roma – Trastevere 5-0

Amichevoli

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio