Amichevoli

Amichevole Roma Tottenham: la prima volta dei quattro tenori [Video]

Sesta amichevole stagionale per la Roma di José Mourinho, che ha affrontato il Tottenham. Il tecnico portoghese ha schierato per la prima volta il nuovo acquisto Paulo Dybala, che è sceso in campo insieme a Nicolò Zaniolo e Tammy Abraham nel tridente offensivo. Come se non bastasse, Mourinho ha optato per inserire Lorenzo Pellegrini a centrocampo accanto a Cristante, con Karsdorp e Zalewski sulle fasce. Nonostante la formazione ultra offensiva, la Roma ha disputato un ottimo primo tempo, in cui è riuscita a concretizzare la supremazia con il gol messo a segno da Roger Ibañez, bravo a incornare sul calcio d’angolo battuto da Dybala.

Nella ripresa i giallorossi hanno controllato il match, e al 90esimo hanno potuto celebrare una bella vittoria.

Il tabellino

Roma: Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp (78′ Celik), Cristante, Pellegrini (90+1 El Shaarawy) , Zalewski (60′ Spinazzola); Zaniolo (90′ Bove), Dybala (60′ Matic) ; Abraham. A disp.: Svilar, Boer, Kumbulla, Viña, Felix.
All.: Mourinho.

Tottenham: Lloris (66′ Forster); Romero, Dier, Sanchez (46′ Lenglet) ; Doherty (66′ Royal), Hojbjerg, Bissouma (46′ Bentancur), Perisic (75′ Sessegnon); Kulusevki (66′ Lucas), Kane, Son (66′ Richarlison). A disp.: Austin, Spence, Davies, Sarr, White, Bryan Gil.
All.: Conte.

Arbitro: Igal Frid Assistenti:  IV uomo:

Rete: 29′ Ibanez

Note: ammoniti Pellegrini (R), Romero (T) Recupero: 2′ pt, 5′ st.

Sesta amichevole della nuova stagione 2022/2023: Roma – Tottenham 1-0

Amichevoli

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Back to top button