Amichevoli

Amichevole Roma Sporting Lisbona 2-3: allenamento intenso per i ragazzi di Mourinho [Video]

Quarta amichevole stagionale per la Roma di José Mourinho, che ha affrontato lo Sporting Lisbona allo stadio di Faro. Davanti agli occhi attenti di Paulo Dybala, che ha raggiunto la squadra nel secondo tempo, i giallorossi hanno subito la loro prima sconfitta stagionale in un’amichevole che si è giocata a ritmi intensi. Sono passati in vantaggio i portoghesi grazie a un calcio di rigore generoso assegnato dall’arbitro per una lievissima spinta di Ibañez, poi la Roma ha pareggiato pochi minuti più tardi con un autogol di Inacio. Nella ripresa lo stesso Inacio ha riportato in vantaggio lo Sporting con un colpo di testa su azione d’angolo, ma Lorenzo Pellegrini, ben servito da Abraham, ha riportato il matchin parità. Nel finale un errore di Cristante ha consentito a Tabata di siglare il 2-3 finale.

Il tabellino

Roma: Rui Patricio; (46′ Svilar) Mancini, Kumbulla (46′ Smalling), Ibañez; Çelik (46′ Karsdorp), Matic, Cristante, Spinazzola (46′ Zalewski); Zaniolo (80′ ), Pellegrini (72′ Carles Perez); Abraham (72′ Felix).
A disp.: Boer, Tripi, Viña, Bove, Faticanti, Ivkovic, Volpato, Shomurodov.
All.: Mourinho.

Sporting Lisbona: Israel (46′ Adan); Coates, Inacio, Neto; Porro, Ugarte, Matheus Nunes, Matheus Reis; Pedro Gonçalves, Rochinha (46′ Trincão), Edwards (72′ Tabata).
A disp.: André Paulo, Marsà, Esgaio, Morita, Nazinho, Paulinho, Nuno Santos.
All. Amorim.

Arbitro: Hugo Silva (POR). Assistenti: Pedro Sancho e Luis Viegas. IV uomo: Marcos Brazao.

Reti: 29′ rig. Pedro Gonçalves, 31′ aut. Inacio, 53′ Inacio, 69′ Pellegrini, 86′ Tabata.

Note: ammoniti Smalling, Mancini (R), Ugarte (S), Zaniolo (R), Matheus Nunes (S). Recupero 2′ st.

Quarta amichevole della nuova stagione 2022/2023: Roma – Sporting Lisbona 2-3

Amichevoli

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Back to top button