Amichevoli

Amichevole Roma Raja Casablanca: cinquina giallorossa al debutto all’Olimpico [Video]

Nona uscita stagionale per la nuova Roma di José Mourinho, che ha affrontato allo stadio Olimpico il Raja Casablanca nell’ultima amichevole prima dell’impegno ufficiale di giovedì prossimo che vedrà i giallorossi impegnati in trasferta contro il Trabzonspor nella gara di andata di Conference League. Davanti a 13mila spettatori, che dopo un anno e mezzo sono tornati ad affollare gli spalti, la Roma ha praticamente affossato i marocchini de Raja segnando cinque reti e riuscendo a mantenere la porta inviolata. Ha aperto le marcature Eldor Shomurodov, con un bel tocco di destro su assist di Mancini, poi ha raddoppiato lo stesso Mancini correggendo in rete un cross proveniente dalla sinistra. La rete del 3-0 è stata siglata da Mkhitaryan, bravo a sfruttare una sponda di Shomurodov. Poi ci hanno pensato gli spagnoli Carles Pérez e Borja Mayoral a fissare il punteggio sul 5-0 finale.

A fine partita la Roma ha parlato ai microfoni di Roma Tv Matías Viña, al suo esordio con la maglia giallorossa:

Come ti sei sentito fisicamente e come ti sei trovato con i compagni?
“Fisicamente sto mettendo a punto la condizione, mi sono allenato tre settimane da solo per la questione della quarantena. Quello che mi mancava era l’intesa con i compagni, i movimenti. Mi sono trovato bene in campo”.

Come ti immagini il calcio italiano?
“Molto agguerrito. Probabilmente, nel calcio europeo è quello più simile a quello sudamericano, sicuramente è il più tattico. Pian piano, lo scoprirò. Oggi è stato un piacere ritrovare il pubblico, è tanto che non giocavo con i tifosi ad eccezione della finale della Copa Libertadores. Sicuramente è un grande piacere ritrovarlo”.

Il tabellino (fonte: laroma24.it)

Roma :Rui Patricio (72′ Fuzato); Karsdorp (72′ Reynolds), Mancini (59′ Kumbulla), Smalling (59′ Ibanez), Vina (59′ Calafiori); Cristante (72′ Darboe), Veretout (59′ Diawara); Zaniolo (59′ Zalewski), Mkhitaryan (72′ Bove), El Shaarawy (46 Perez) (86′ Tripi); Shomurodov. A disposizione:, Ciervo,.All. José Mourinho

Raja Casablanca: Zniti; Madkour, Naim, Hadhouidi, Souboul, Ngoma, El Wardi,  Moutauoali, Hafidi; Rahimi, Ben Halib. A disposizione: Bouateyeb, Habti, Al Makahasi, Jbira, Arjoune, Zrida, Ayoub, Farah, Outtara, Boulahroud. Allenatore: Chabbi.

Ammoniti: 6′ Mkhitaryan

Marcatori: 17′ Shomurodov, 20′ Mancini, 48′ Mkhitaryan, 86′ Perez, 89′ Mayoral

Nona amichevole 2021: Roma – Raja Casablanca 5-0

Amichevoli

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio