Amichevoli

Amichevole Roma Nizza: tanto turnover per Mourinho, Dybala out [Video]

Quinta amichevole stagionale per la Roma di José Mourinho, che ha affrontato il Nizza. Come accaduto anche negli altri test estivi, José Mourinho ha mischiato le carte, schierando due squadre diverse tra il primo e il secondo tempo. Sono stati i francesi a passare in vantaggio nella prima frazione grazie a un gol di Brahimi, poi nella ripresa un tiro al volo di Karsdorp servito da Zalewski è stato deviato nella propria porta da Lemina e ha consentito ai giallorossi di impattare il match. Non ha preso parte alla gara Paulo Dybala, che sta seguendo un programma di allenamento personalizzato.

A fine partita ha parlato Lorenzo Pellegrini, che ha così commentato l’ultima amichevole della Roma in terra portoghese: “Stiamo lavorando, quindi può capitare che manchi un po’ di lucidità nello spunto, nella forza, però direi che siamo molto contenti. Siamo venuti qui anche lo scorso anno, abbiamo fatto un grande lavoro e penso sia importante ripartire bene”.

Il tabellino

ROMA: Svilar (46′ Rui Patricio); Kumbulla (46′ Mancini), Smalling, Viña (60′ Ibañez); Karsdorp (60′ Celik) Matic (46′ Bove), Veretout, (60′ Cristante) Spinazzola (46′ Zalewski); Zaniolo (46′ Pellegrini), Carles Perez (46′ El Shaarawy); Shomurodov (46′ Abraham).
A disp.: Boer, Tripi, Faticanti, Ivkovic, Volpato, Felix.
All.: Mourinho.

NIZZA: Bulka; Atal (46′ Mendy) Todibo, Dante, Bard; Stengs (74′  Bouanani) Rosario (83′ Trouillet), Lemina (64′ Gouiri), Ilie (Da Cunha 83′) ; Claude-Maurice (64′ Schneiderlin), Brahimi (Belahyane 83′)
A disp.: Boulhendi, Daniliuc, Lotomba, Nahounou, Traore.
All.: Favre.

Arbitro: Vitor Ferreira. Assistenti: Fabio Silva – André Costa. IV uomo: José Bessa.

Rete: 41′ Brahimi, 55′ aut. Lemina.

Note: ammoniti Spinazzola (R), Viña (R), Zalewski (R), Cristante (R). Recupero: 1′ pt, 3′ st.

Quinta amichevole della nuova stagione 2022/2023: Roma – Nizza

Amichevoli

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Back to top button