Amichevoli

Amichevole Porto Roma 1-1: giallorossi arcigni, volenterosi e determinati [Video]

Quinta uscita stagionale per la nuova Roma di José Mourinho, che ha affrontato a Faro il Porto di Sergio Conceiçao, in una partita senza dubbio molto più impegnativa rispetto alle precedenti. I giallorossi sono scesi in campo con Rui Patricio tra i pali, Karsdorp, Mancini, Smalling e Calafiori in difesa, Darboe e Diawara a centrocampo, e il tridente composto da Zaniolo, Pellegrini e Mkhitaryan dietro a Edin Dzeko.

Una buona Roma che era riuscita a portarsi in vantaggio grazie a un colpo di testa di Gianluca Mancini, ma che poi ha subito il pareggio dei lusitani a pochi minuti dal termine con Vitinha.

Ecco le parole del difensore giallorosso Mancini al termine dell’amichevole:

Abbiamo fatto la partita che ci aspettavamo, l’avversario era tosto e il livello si è alzato, ma abbiamo tenuto il campo. Il Porto è più avanti nella preparazione ma abbiamo retto. Alla fine c’è stata un po’ di stanchezza, potevamo evitare di prendere gol ma c’è stata sia la prestazione che lo spirito giusto, è questo ciò che conta. Il mister ci sta inculcando la sua mentalità, dobbiamo in primis capire bene i meccanismi e le cose che ci chiede. Ma la mentalità non si compra al supermercato, bisogna metterla in ogni allenamento e in ogni partita. Se questa non c’è, allora gli schemi, i singoli e la tecnica non contano. La mentalità deve essere questa, contro chiunque, e lottare su ogni pallone per fare partite come questa. Guardando dalla prima amichevole con il Montecatini ad oggi tatticamente siamo avanti e deve essere così, non sarebbe giusto fare passi indietro. E poi quando ti misuri con squadre di questo livello c’è più agonismo e voglia di vincere. Mi piace pensare che in queste partite ci sia poco di amichevole, è stata una partita allenante per entrambe e deve essere così contro chiunque.

Il tabellino (fonte: laroma24.it)

PORTO: Diogo Costa; Joao Mario, Pepe, Mbemba, Manafà; Otavio (83′ Evanilson), Sergio Oliveira (83′ Vitinha), Bruno Costa (71′ Gruijc), Pepê (71′ Luis Diaz); Toni Martinez (71′ F. Conceiçao), Taremi.
A disp.: Marchesin, Claudio Ramos, Meixedo, Cardoso, Diogo Leite, Marcano, Matheus, Zaidu, Valente, Carraça, Fabio Vieira, Romario, Nanu, Fernando.
All.: Sergio Conceiçao.

ROMA: Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Smalling, Calafiori (67′ Ibañez); Darboe (46′ Villar), Diawara; Zaniolo (67′ ), Pellegrini (90′ Kumbulla), Mkhitaryan (67′ Carles Perez); .
A disp: Fuzato, Boer, Bove, Tripi, Ciervo, Zalewski, Borja Mayoral.
All.: Mourinho.

Arbitro: Rui Soares (POR). Assistenti: Rui Mendes e Gorjão. IV uomo: Liborio.

Reti: 57′ Mancini, 89′ Vitinha.

Note: ammoniti Bruno Costa (P), Mkhitaryan (R). Recupero 2′ pt, 6′ st.

Quinta amichevole 2021: Porto Roma 1-1

News

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio